Rassegna stampa 13 luglio: Italia unita e felice, Mattarella e Draghi ringraziano gli azzurri!

Prime pagine, in questo martedì 13 luglio, dedicate alla vittoria dell’Europeo, della Nazionale di Roberto Mancini. “Così avete unito l’Italia“, titola Corriere della Sera. Gli azzurri, nelle giornata di ieri, hanno fatto visita al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella e al Presidente del Consiglio Mario Draghi, mostrando il trofeo. “Grazie a voi siamo al centro dell’Europa“, le prime parole di Draghi alla Nazionale di Mancini. (Repubblica)

Inoltre, giro in bus per le vie Roma per gli azzurri. Non mancano le polemiche, per le mancate norme anti Covid. Un bagno di folla che non è passata inosservata. “Notti magiche, inseguendo il Covid“, sottolinea in apertura per il Fatto Quotidiano.

Quotidiani sportivi incentrati anch’essi sul successo della Nazionale a Euro2020. “Fratelli d’Italia” titola in apertura Tuttosport. Su Gazzetta dello Sport oltre al successo azzurro, spazio al futuro pallone d’oro, con Jorginho, Donnarumma e Messi nei primi tre possibili gradini del podio. Corriere dello Sport sottolinea, il mancato Fair Play della Nazionale inglese, tra insulti razzisti e medaglie sfilate.

 

Le prime pagine: