Rassegna stampa 15 luglio: incognita Green Pass, salgono i contagi, stop alle violenze nelle carceri!

Tra i temi principali di questo giovedì 15 luglio, troviamo l’utilizzo del Green Pass. Il governo, sottolinea Corriere della Sera, spinge per rendere obbligatoria la carta verde. Il rischio di contagio in ambienti affollati è troppo elevato. “Il Paese non deve più chiudere“, ha dichiarato la Ministra Gelmini. Attualmente i contagiati sono in crescita, nelle ultime 24 ore in Italia i nuovi casi di coronavirus sono stati 2.153.

Repubblica e La Stampa in apertura si focalizzano sulla visita di ieri del presidente del Consiglio Mario Draghi e il ministro della giustizia Marta Cartabia, al carcere di Santa Maria Capua Vetere. “Il governo non dimenticherà“. Questa la promesse del premier. Le violenze ai danni dei detenuti devono cessare, l’auspicio è quello di non assistere più a episodi analoghi a quelli dello scorso Aprile.

Quotidiani sportivi dedicati al ritorno di Massimiliano Allegri alla Juventus. Ieri, primo giorno di ritiro. “Signora, sei già al Max“, titola Gazzetta dello Sport. Tanti applausi anche per Dybala, sommerso dall’affetto dei tifosi come sottolinea Tuttosport con: “Joya Juve“. Corriere dello Sport, scalda i motori in vista dell’inizio del campionato. Il 22 agosto si ricomincia. La sfida Sarri-Mourinho, è prevista alla sesta giornata.

 

Le prime pagine: