Rassegna stampa 22 luglio: green pass obbligatorio, oggi il decreto. Caos a Voghera, scatta la polemica sulle armi!

Il Green Pass resta il tema principale anche in questo 22 luglio. Al momento, non c’è ancora nessun accordo concreto tra le governo e Regioni. Oggi, sottolinea Corriere della Sera, si terrà un Consiglio dei ministri, per il decreto che dovrebbe in vigore nella giornata di lunedì. In Italia, come riportato da Repubblica, i casi sono in netta crescita. Nelle ultime 24 ore, riporta il Fatto Quotidiano, si sono registrati 4259 casi. 21 persone sono decedute. 158 pazienti, sono ricoverati in terapia intensiva.

Spazio anche al caso Adriatici. L’assessore alla sicurezza, ha ucciso a colpi di pistola un marocchino 39enne a Voghera, dopo una lite in un bar. Polemica immediata sul possesso di armi da fuoco. Matteo Salvini si schiera a favore: “Era legittima difesa. Il marocchino era un immigrato pericoloso”. Enrico Letta fa un passo indietro: “Basta pistole ai privati“. Massimo Adriatici, ora è indagato per eccesso colposo di legittima difesa.

Quotidiani sportivi dedicati all’inizio dei giochi Olimpici. “Giochiamo con loro” titola in apertura Gazzetta dello Sport. Federica Pellegrini è già sbarcata a Tokyo, domani l’apertura. Spazio anche al calcio con le parole di Milan Skriniar, che sottolinea come l’obiettivo sia il secondo Scudetto consecutivo con l’Inter. Su Corriere dello Sport in prima pagina, Manuel Locatelli. Il centrocampista si avvicina sempre più alla Juventus.  L’incontro tra Paulo Dybala e Alessandro Del Piero su Tuttosport. Aria di rinnovo per l’argentino.

 

 

Le prime pagine: