Rassegna stampa 17 agosto: caos a Kabul, talebani al potere. Contagi in crescita in tutta Italia!

Prime pagine dei principali quotidiani, dedicati alla tragedia di Kabul. Talebani al potere, nasce l’Emirato islamico con il disperato tentativo di fuggire da parte dei diplomatici. Ressa e spari, sottolinea Corriere della Sera. Sono 12 le vittime. “Apocalisse Afghanistan“, titola in apertura La Stampa. Libero riporta “Fuga dall’Islam“, Kabul divenuta la capitale del terrore. Gentiloni: “Serve un piano urgente per i profughi“. (Il Messaggero).

Presente anche il tema Covid-19. Contagi sempre più in crescita in Italia. Nelle ultime 24 ore, i nuovi positivi sono stati 3674 a fronte di 24 decessi. (Il sole 24 ore), La Sicilia, rischia seriamente il ritorno in zona gialla. Con 881 casi nelle ultime 24 ore resta la regione con il maggiore tasso si positività. Rischio coprifuoco a partire dalla giornata di lunedì. Il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, ha dichiarato: “La Sicilia ottiene quello che produce“.

Quotidiani sportivi focalizzati in apertura sulla Juventus: “La Juve va in pole” l’apertura di Gazzetta dello Sport. Spazio anche al mercato e Cristiano Ronaldo su Corriere dello Sport, con il portoghese nel mirino del Manchester City. Titoli anche per il trionfo di Camila Giorgi a Montreal nel Master 1000. La tennista attualmente passa dal n.71 al n.34 del ranking. (Tuttosport).

 

 

Le prime pagine: