Rassegna stampa 24 agosto: Afghanistan, ultimatum 31 agosto. Covid, tasso di positività al 4.1%!

Il tema centrale, in questo martedì 24 agosto, resta quello legato alla “fuga” disperata dall’Afghanistan. Il 31 agosto, avverranno gli ultimi decolli che porteranno in salvo migliaia di donne, profughi e bambini. L’Europa, sottolinea Repubblica, ha chiesto un rinvio, ma al momento nessuna concessione da parte dei talebani. Biden, ha promesso il massimo impegno e dichiarato che la data verrà rispettata. Previsto per oggi il G7 (La Stampa).

Sempre viva anche la tematica riguardante il Green Pass. Il governo al lavoro, per l’estensione del certificato ad autisti di bus e addetti al pubblico (Il Messaggero). In crescita i casi di positività al Covid-19. Sono 4.168 i contagi e 44 i morti nelle ultime 24 ore. Eseguiti circa 100mila tamponi, con il tasso di positività salito al 4,1%. In aumento anche i ricoveri (+161) e le terapie intensive (+13), come conferma Il Sole 24 Ore.

Prime pagine dei quotidiani sportivi dedicati al successo del Milan per 1-0 contro la Sampdoria al Marassi. Decisiva la rete di Brahim Diaz nel primo tempo. Tuttosport dedica spazio in apertura anche alla Juventus. “Furia Allegri“. Dopo il pareggio di Udine, il tecnico ha parlato alla squadra con toni accesi. Di spalla il calciomercato, con l’Inter in pole per chiudere nelle prossime ore per Correa dalla Lazio.

 

Le prime pagine: