Rassegna stampa 25 agosto: Kabul, chiusi i confini dai talebani. Covid-19, allerta in Sicilia!

Prime pagine dei quotidiani, in questo mercoledì 25 agosto, incentrate sulla chiusura dei confini da parte dei talebani in Afghanistan. Il G7 conferma corridoi umanitari per tutti coloro che vorranno lasciare il Paese dopo il 31 agosto (Corriere). La risposta dei talebani non tarda. “Nessun afghano potrà più raggiungere l’aeroporto“. Da Kabul partiranno solo occidentali, sottolinea la Stampa. Draghi spinge per un dialogo con Cina e Russia, non da escludersi l’ipotesi G20.

Coronavirus: i nuovi casi registrati ieri sono stati 6076 a fronte di 60 decessi. Il tasso di positività è sceso al 2,3% su 266.246 tamponi effettuati. I pazienti ricoverati in terapia intensiva per il Covid in Italia sono attualmente 504. La Sicilia è la regione con più nuovi casi (+1491), Molise unica a incremento zero (Sole 24 Ore). Record di di contagi a Cuba. Oltre 9.900 contagi in 24 ore e 92 decessi.

Giornali sportivi dedicati al calciomercato. “Correa-Bakayoko: eccoli!“, il titolo in apertura di Gazzetta dello Sport. Milan e Inter stanno per chiudere le rispettive trattative. Bakayoko ritroverà Milanello, Correa rinforzerà la rosa di Inzaghi. Su Corriere dello Sport, spazio anche a Mbappé. Il Real Madrid ha offerto 160 milioni per il talento francese. Tuttosport, torna sul futuro di Ronaldo, sempre più vicino a un possibile addio da Torino.

 

 

Le prime pagine: