Rassegna stampa 27 agosto: strage a Kabul, oltre 90 vittime e molti bambini coinvolti. Biden: “La pagherete!”

L’isis attacca, morte a Kabul“. Questo il titolo in apertura di Corriere della Sera, in questo venerdì 27 agosto. Il rischio strage, paventato ieri, si è verificato. Esplosioni tra i profughi all’aeroporto. Le vittime sono almeno 90, oltre 150 i feriti. Moltissimi bambini coinvolti e tra coloro che hanno perso la vita anche 12 marines. Biden: “Il ritiro continua, ma vi daremo la caccia ovunque e la pagherete” (Repubblica). Mario Draghi ha dichiarato: “Strage, atto orrendo“.

Coronavirus: nelle ultime 24 ore in Italia sono stati rilevati 7.221 casi positivi e 43 morti (Sole 24 Ore). Le regioni che hanno registrato più casi nelle ultime 24 ore sono Sicilia (1.097) e Lombardia (758). Tasso di positività al 3,27%. La Sicilia, che dovrebbe diventare gialla da lunedì, è classificata a rischio moderato ma con “un’alta progressione nei prossimi 30 giorni”. In Italia,  il 59% della popolazione ha completato il ciclo vaccinale, mentre il 69% è immunizzato con almeno una dose.

Quotidiani sportiti dedicati al futuro di Cristiano Ronaldo. L’asso portoghese potrebbe lasciare Torino, già nelle prossime ore. Il Manchester City lo aspetta. Gazzetta dello sport apre con “CRCIAO“, proprio a sottolineare le volontà del giocatore di salutare la Juventus. Spazio anche ai sorteggi di Champions League su Corriere dello Sport e Tuttosport. La Juve trova il Chelsea di Lukaku, l’Inter il Real Madrid di Ancelotti, l’Atalanta il Villarreal. Girone di ferro anche per il Milan di Pioli. Le avversarie saranno Atletico Madrid, Liverpool e Porto.

 

Le prime pagine: