Rassegna stampa 31 agosto: Kabul, ultimo volo Usa. No vax, aggressioni a giornalisti e medici!

Kabul: in questo martedì 31 agosto, protagonista ancora l’Afghanistan sulle prime pagine dei quotidiani. Partito in queste ore l’ultimo aereo Usa. Ancora razzi e tanta paura. Le numerose vittime tra i civili non si fermano. L’Onu rassicura, ci saranno passaggi sicuri per chi fugge (Repubblica).

Green Pass: aggressione a medici e giornalisti, allerta del Viminale sui no vax (Corriere). Preso a pugni un giornalista intento a riprendere con una telecamera. I presenti hanno dichiarato: “L’aggressore gridava ti taglio la gola“. A Genova, inseguito e insultato l’infettivologo Bassetti.

Coronavirus: in Italia nelle ultime 24 ore sono stati 4.257 i nuovi casi e 53 i morti. Effettuati 109.803 tamponi, tasso di positività al 3,9%. Terapie intensive +23, ricoveri +131. Ancora in crescita la Sicilia con 1.600 casi in più.

Quotidiani sportivi dedicati al calciomercato. “La Juve chiama Pjanic”, l’apertura di Gazzetta dello Sport. Inoltre, secondo la rosea, rimane concreta anche l’ipotesi Mauro Icardi. Il Milan trova l’accordo per Messias, Adli e ufficializza Bakayoko (Corriere dello Sport). Torino, ecco Praet e Zima, rischio operazione al perone per Belotti (Tuttosport).

 

Le prime pagine: