Rassegna stampa 13 settembre: estensione Green Pass entro ottobre. Contagi in calo, tasso di positività sotto il 2%!

Il tema Green Pass domina le prime pagine dei quotidiani, anche in questo 13 settembre. Scuole: permane il rebus relativo ai controlli su professori e genitori (Corriere). Giorgetti spinge: “Bisogna essere pragmatici sulla tematica Green Pass, caos dietro l’angolo” (Repubblica). Ad ottobre, il via per statali e personale di ristoranti, trasporto e spettacolo.

Afghanistan: centinaia di talebani invocano soccorso, Farnesina e Difesa al lavoro per riportarli al sicuro (Repubblica). Il Papa incontra Orban. “Kabul segreta” titola Domani, dialogo con i talebani sempre più complicato. Il tentativo di salvare suore e bambini ormai è disperato.

Coronavirus: i nuovi casi di positività sono 4.664 a fronte di 267.358 tamponi effettuati nelle ultime 24 ore. I decessi sono stati 34. In calo i ricoveri, in crescita le terapie intensive. Tasso di positività all’1,7%. I dati non hanno riportato un ulteriore incremento dei contagiati in Sicilia, la regione dunque non passerà in zona arancione.

Sport: quotidiani sportivi dedicati alla Serie A e alla Formula 1. Trionfo nel posticipo serale del Milan di Pioli, per 2-0 contro la Lazio di Sarri. A segno anche Zlatan Ibrahimovic. Vittoria in extremis anche della Roma di Mourinho contro il Sassuolo per 2-1. A Monza vince Ricciardo, scontro da copertina per Hamilton e Verstappen.

 

Le prime pagine: