Rassegna stampa 21 settembre: terza dose in arrivo, casi in aumento tra i bambini!

Sulle prime pagine in questo martedì 21 settembre, il tema “terza dose” fa da protagonista. “Terza dose, il paino è pronto”, titola in apertura Corriere della Sera. Pfizer chiede il via libera sui bambini da 5 a 11 anni. Figliuolo rilancia la campagna sui vaccini. Mattarella: “La scuola che riparte è un potente anti virus” (Repubblica). Crescono le classi in Dad (La Stampa).

Coronavirus: sono stati 2407, i nuovi casi di Covid-19 nelle ultime 24 ore in Italia. 44 le vittime registrate, con tasso di positività al 2%. Terapie intensive in calo, in aumento i ricoveri in area medica. La regione con più casi resta la Sicilia, con 514 nuovi positivi, seguita dall’Emilia Romagna con 333.

Sport: il Napoli di Spalletti vince 4-0 sul campo dell’Udinese e si porta in testa alla classifica a punteggio pieno. “Napoli testa tosta”, titola Gazzetta dello Sport. Su Corriere dello Sport, “Comanda il Napoli”. Spazio alla Juventus su Tuttosport, con le parole di Allegri dopo il pareggio casalingo contro il Milan. Dichiarazioni che hanno suscitato non poche polemiche.

 

Le prime pagine: