Rassegna 27 settembre: Germania sospesa, nessun vincitore per il dopo Merkel!

Prime pagine dei principali quotidiani, in questo lunedì 27 settembre, dedicate alle elezioni in Germania. “La Germania sospesa”, titola in apertura Repubblica, Spd in vantaggio, crolla la Cdu (Corriere). Peggior risultato di sempre per il partito di Merkel, che però considerati i risultati non andrà via subito. Scholz e Laschet rivendicano il diritto di formare il governo. Verdi e liverali appaiati (La Stampa).

Coronavirus: contagiati e vittime in calo nelle ultime 24 ore in Italia. Sono 3099 i nuovi positivi, a fronte di 44 vittime (Sole 24 Ore). Il tasso di positività è in leggero aumento: 1,1 %. Sono 483 i pazienti ricoverati in terapia intensiva (Il giornale). La Lombardia sale al primo posto tra le regioni con il maggior incremento giornaliero di contagi. Ancora proteste no-vax a Milano durante il fine settimana, i cortei sono stati limitati dalle forze dell’ordine.

Sport: quotidiani sportivi dedicati alla 6^giornata di Serie A. “Napoli, è Osilandia”, titola Corriere dello Sport. Il Napoli di Spalletti vince contro il Cagliari e si porta al primo posto in classifica a punteggio pieno. Successo anche per il Milan di Pioli a la Spezia. Sarri sconfigge Mourinho per 3-2, nel derby di Roma. Pareggio 2-2 tra Inter e Atalanta. La Juventus vince in casa contro la Sampdoria (Gazzetta).

 

Le prime pagine: