Rassegna stampa 19 ottobre: Letta esulta, centrosinistra di nuovo al potere. Scontri polizia-no vax a Trieste!

Il centrosinistra batte la destra. Lo Russo vince a Torino e Gualtieri a Roma. Letta esulta: “Un trionfo“(Corriere). Vertice immediato tra la Meloni, Salvini e Berlusconi. Il centrodestra perde ovunque, tranne a Trieste (Repubblica). “Autogol centrodestra“, titola in apertura il Giornale. Orlando: “Il risultato premia chi è stato più leale con il governo Draghi“.

Trieste: scontri violenti al porto tra polizia, No Pass ed estrema sinistra. “I fascisti li scortano, i No Pass li caricano” sottolinea Il Fatto Quotidiano, in prima pagina. Mattarella: “Stop agli atti violenti e alle derive anti scientifiche“. Per riuscire a liberare il porto, le forze dell’ordine hanno dovuto utilizzare idranti e lacrimogeni.

Coronavirus: 1.597 nuovi casi e 44 morti in Italia, nelle ultime 24 ore.  Il tasso di positività è allo 0,7%, dunque resta stabile rispetto allo 0,6% di domenica scorsa. Gli attualmente positivi sono 76.363, con un calo di 1.206 nelle ultime 24 ore. (Sole 24 Ore).

Sport: prime pagine dedicate alle milanesi. Questa sera torna la Champions League. Il Milan di Pioli impegnato in casa del Porto. L’Inter di Inzaghi a San Siro contro lo Sheriff. Entrambe sono chiamate a vincere per rimanere in corsa per la qualificazione. Su Tuttosport spazio anche all’imminente rinnovo di Dybala con la Juventus. L’argentino è pronto a firmare fino al 2026, con annesso aumento di ingaggio.

 

 

Le prime pagine: